Lucca Tattoo Expo 2020 – 25, 26 e 27 settembre 2020 – Polo Fiere Lucca
e
| seguici su Facebook, Instagram e YouTube

Lucca Tattoo Expo 2015, PRONTI… VIAAAAAA !!!

Venerdì 27 marzo aprirà presso il Polo Fieristico di Lucca “Ex Bertolli”,  la seconda  edizione di Lucca Tattoo Expo 2015 alla presenza delle Autorità cittadine,  della stampa e delle TV.

Numerosi quotidiani e televisioni, hanno chiesto di essere presenti per descrivere e parlare di questo fantastico evento attraverso le loro telecamere e i loro articoli. Una manifestazione tanto più interessante in quanto completa, poiché spazia dal mondo del tatuaggio alle innumerevoli iniziative collaterali come le sfilate di moda, i concerti e i concorsi a premi per tatuatori.

I visitatori, gli standisti e tutti gli addetti ai lavori potranno usufruire del grande spazio dedicato alla gastronomia, all’interno del padiglione è infatti attiva una cucina, operativa durante tutto l’orario di apertura della Lucca tattoo Expo, dove sarà possibile gustare le più svariate specialità della Toscana e della lucchesia  a filiera corta.

Ma ecco il programma delle iniziative collaterali durante la tre giorni.

ALCUNE CURIOSITÀ
In Italia gli studi di tatuaggio sono oltre 2.000 che danno occupazione a circa 15.000 persone, senza considerare l’indotto come: affitti di locali, scuole di tatuaggio, produttori di macchinette e kit per tatuare, aghi, lamette, inchiostri e tutto il necessario per praticare questa arte.

È stata fatta una indagine conoscitiva su quante sono le persone tatuate in Italia, ebbene ad oggi si calcola che siano circa 8 milioni le persone tatuate, ma è una indagine che è stata fatta per difetto, in quanto non tutte le persone intervistate hanno dichiarato di avere un tatuaggio.

Chi è l’uomo più tatuato al mondo?  Si tratta di Luchy Diamond Rick che si è fatto tatuare il 100% del corpo rientrando così nel guinness dei primati.

Ma quanto costa un tatuaggio? Naturalmente dipende dalla grandezza dello stesso e dalla difficoltà di esecuzione, comunque i prezzi variano dalle 50 euro a qualche migliaia di euro. Del resto anche questa è un’arte e come tale ha il suo valore. E’ importante affidarsi sempre a tatuatori professionisti ed esperti in questa materia.

Se vi siete incuriositi, vi aspettiamo a Lucca tattoo Expo

ORARIO EXPO:

  • venerdì 27 marzo 15.00-24.00
  • sabato 28 marzo 10.00-01.0
  • domenica 29 marzo  10.00-22.00

Ingresso libero per i bambini fino a 10 anni

Tutte le informazioni sulla manifestazione le troverete presso questa pagina.

PROMOLUCCA EDITRICE

Francesco Cerasomma

Cell. 347 3612123