Lucca Tattoo Expo 2024 – 12, 13 e 14 aprile 2024 – Polo Fiere Lucca
mancano
e
| seguici su Facebook, Instagram e YouTube

Lucca Tattoo Expo Pronti….VIAAAAAA !!!

Venerdì 4 aprile aprirà presso il Polo Fieristico di Lucca “Ex Bertolli”, si apre la prima edizione di Lucca Tattoo Expo 2014 alla presenza delle Autorità cittadine,  della stampa e delle TV.

Numerosi quotidiani e televisioni, hanno chiesto di essere presenti per descrivere e parlare di questo fantastico evento attraverso le loro telecamere e i loro articoli. Una manifestazione tanto più interessante in quanto completa, poiché spazia dal mondo del tatuaggio alle innumerevoli iniziative collaterali come le sfilate di moda, i concerti e i concorsi a premi per tatuatori.

I visitatori, gli standisti e tutti gli addetti ai lavori potranno usufruire del grande spazio dedicato alla gastronomia, all’interno del padiglione è infatti attiva una cucina, operativa durante tutto l’orario di apertura della Lucca tattoo Expo, dove sarà possibile gustare le più svariate specialità della Toscana e dell’ Emilia Romagna.

È stato allestito anche uno spazio  Skate Park che sarà curato dal negozio Fish’n Trichs e aperto a tutti i ragazzi che praticano o vogliono praticare questo sport estremo.

Ma ecco il programma delle iniziative collaterali:

venerdì 4 Aprile

Ore 18.00  Performance Dance Atmosfere a cura di OniriKa Dance e Company,

Ore 19.00 Miss Pin Up

Ore 21,30 concerto live, sul palco la Ranfa Band  tribute band  Deep Purple / Led Zeppeling.

sabato 5 Aprile

Ore 15.00 Grande Raduno Harley e Davidson della Toscana affilati alla HOG, circa 400 motociclisti saranno presenti in fiera  ad uno dei primi raduni Italiani. Si potranno provare le Moto Harley e Davidson della concessionaria di Lucca.

Ore 17.00 Tavola Rotonda,  ” # TATTOO RESPONSABILE”,  Partecipano: Dott. Alberto Tomasi Direttore del Dipartimento della Prevenzione  ASL 2 Lucca, Dott.ssa. Patrizia Martini Direttore U.O. Dermatologia USL 2 Lucca, Dott. Gregorio Loprieno Dir. Medico Igiene Epidemiologica Sanità ASL 2 Lucca. Per la stampa: partecipano:  La Nazione, IL Tirreno, e un rappresentante  dei tatuatori presente  alla Expo. Moderatore Dott.ssa. Federica Frassi.

Ore 18.00 Performance Dance Gothic Style a cura di OniriKa Dance Company.

Ore 19.00 Elezione di Miss Wet T-Shirt

Ore 21.30 concerto live  Elettric Circus Band tributo Kiss.

domenica 6 aprile

Ore 15.30 l’ Associazione Culturale   Quelchenonè  presenta  una  sfilata di  abiti, magliette, cappellini          Graffittati confezionati da Modar Tech di Pontedera, Liceo Artistico A. Passaglia e del Liceo Artistico Russoli di Pisa, intermezzo a cura di  OOMPA LOOMPA Animatori Professionisti con il Musical Grease, l’animazione sarà presente tutti i giorni con orario 15.00 – 19.00 per occuparsi degli spazi dedicati ai bambini.

Ore 18.00 Premiazione Concorso Locandina 2015.

ore 18.30 Contest, Concorso per il migliore tatuaggio realizzato durante la Expo nelle categorie: Color, Classic, Old Style, Old School, Tribal, Maori, Blach & Grey, Japan, Avantgarde, Best in show.

    ALCUNE CURIOSITÀ

In Italia gli studi di tatuaggio sono oltre 1.200 che danno occupazione a circa 10.000 persone, senza considerare l’indotto come: affitti di locali, scuole di tatuaggio, produttori di macchinette e kit per tatuare, aghi, lamette, inchiostri e tutto il necessario per praticare questa arte.

E’ stata fatta una indagine conoscitiva su quante sono le persone tatuate in Italia, ebbene ad oggi si calcola che siano circa 5 milioni le persone tatuate, ma è una indagine che è stata fatta per difetto, in quanto non tutte le persone intervistate hanno dichiarato di avere un tatuaggio.

Chi è l’uomo più tatuato al mondo?  Si tratta di Luchy Diamond Rick che si è fatto tatuare il 100% del corpo rientrando così nel guinness dei primati.

Ma quanto costa un tatuaggio? Naturalmente dipende dalla grandezza dello stesso e dalla difficoltà di esecuzione, comunque i prezzi variano dalle 50 euro a qualche migliaia di euro. Del resto anche questa è un’arte e come tale ha il suo valore. E’ importante affidarsi sempre a tatuatori professionisti ed esperti in questa materia.

Se vi siete incuriositi, vi aspettiamo a Lucca tattoo Expo.

 

ORARIO EXPO:

  • venerdì 4 aprile 15.00-24.00
  • sabato 5 aprile  12.00-01.0
  • domenica 6 aprile 12.00-20.00
  • ingresso libero per i ragazzi fino a 10 anni

Tutte le informazioni sulla manifestazione le troverete  sul Portale internet www.luccatattooexpo.it

PROMOLUCCA EDITRICE
Francesco Cerasomma
Cell. 347 3612123